You are currently viewing Perchè è fondamentale posizionarsi alto su Google
Vantaggi posizionarsi alto su Google

Perchè è fondamentale posizionarsi alto su Google

Tutti vogliono essere primi su Google, ma perché? Quando ci si rivolge a un’Agenzia SEO Roma l’obiettivo è posizionarsi alto su Google in modo da ottenere visibilità e conquistare importanti fette di mercato.

Vediamo allora cosa vuol dire posizionarsi alto su Google e quali vantaggi ottengono le aziende.

Il significato di posizionamento SEO

Posizionarsi su un motore di ricerca significa comparire nelle prime pagine per determinate parole chiave in modo da comparire quando un utente fa una determinata ricerca online. Tra i tanti risultati disponibili Google seleziona quelli più pertinenti con la parola chiave digitata ed ottenere un buon posizionamento su Google richiede un lavoro costante e un continuo monitoraggio. Solo così non si correrà il rischio di essere sorpassati da altre aziende e di perdere posizioni nella SERP.

I vantaggi di un buon posizionamento su Google

A chi si chiede perché sia importante posizionarsi alto su Google ricordiamo che una buona visibilità sui motori di ricerca permette all’azienda di farsi conoscere da un vasto pubblico e acquisire traffico, conversioni e clienti. Si tratta di vantaggi documentati dalle tante ricerche di settore, basti pensare che nel nostro Paese 9 italiani su 10 cercano su Google i prodotti e i servizi da acquistare e si informano sulle aziende di loro interesse. Non è tutto.

Il 95% degli utenti guarda solo la prima pagina della SERP e chi va oltre la quarta pagina è una percentuale pari allo 0%. Appare dunque chiaro come per le aziende sia fondamentale essere primi su Google e come questo obiettivo vada chiaramente indicato anche nel Preventivo SEO Roma.

Vediamo un’altra statistica: il 32% degli utenti acquista dal primo link dei risultati su Google e solo il 17% sceglie prodotti e servizi di chi si trova al secondo posto. Tuttavia, raggiungere la prima posizione non è sufficiente.

L’importanza di un lavoro SEO curato e costante

Una volta raggiunta la prima posizione su Google è importante mantenerla restando sempre ai vertici della SERP. Si tratta di un compito difficile, che richiede un lavoro curato e costante dato che la concorrenza è spietata: si passa molto tempo a ottenere la prima posizione, ma basta qualche giorno di distrazione per perderla.

Conservare la prima posizione sulla prima pagina di Google richiede all’Agenzia SEO Roma un costante monitoraggio e un continuo intervento di aggiornamento, ma non solo. Fondamentale per raggiungere l’obiettivo è l’integrazione con le altre attività di marketing online e per questo fare SEO oggi significa lavorare con passione e avere tempo e risorse economiche da dedicare al progetto. Non devono mancare nemmeno le competenze tecniche, come quelle che Romaweblab mette al servizio dei clienti che scelgono di affidarsi a lei.

Da sempre la nostra web agency è specializzata non solo in realizzazione siti web e eCommerce, ma anche in posizionamento SEO e con aggiornamento e impegno costanti permettiamo davvero ai nostri clienti di raggiungere la prima pagina e la prima posizione su Google.

Posizionarsi alto su Google significa esserci ed esserci significa vendere, trovare clienti e garantire all’azienda il successo nel breve, medio e lungo periodo.

 

Lascia un commento