Posizionamento siti INTRNET ROMA

Oggi la maggior parte delle aziende si rivolge ad un’Agenzia SEO Roma per posizionare il sito tra le prime posizioni su Google in modo da attirare traffico e nuovi clienti e generare conversioni grazie al posizionamento siti Internet Roma. Chi naviga online preferisce cliccare sui primi risultati che trova sulla pagina e attribuisce maggiore autorevolezza, competenza ed esperienza alle aziende posizionate sulla prima pagina Google.

Lavorare al posizionamento sui motori di ricerca significa applicare tecniche e strategie specifiche, ma vediamo cosa si intende per SEO e perché la SEO è fondamentale.

Cosa è la SEO e perché è fondamentale?

Con SEO si intende l’ottimizzazione del sito web per ottenere il miglior posizionamento sulla SERP di Google e per questo è importante affidarsi ad un’Agenzia SEO esperta e competente. Chi vuole godere di un CTR più alto deve raggiungere le prime posizioni su Google. In particolare, l’attività di SEO comprende due macro-aree:

  • La SEO On Page;
  • La SEO Off Page.

Tenuto conto che la maggior parte delle ricerche avvengono su Google, vediamo come fare SEO On Page e Off Page e quali sono le attività incluse nel Preventivo SEO.

La SEO On Page: i fattori di ranking per Google

Ogni pagina del sito web deve essere ottimizzata per determinate keyword che spiegano l’argomento trattato nella pagina. Per questo il miglior preventivo SEO Roma comprende la SEO On Page, volta ad ottimizzare il sito per una focus keyword principale e altre secondarie. L’agenzia SEO interviene su alcuni elementi fondamentali ovvero: Title, meta Description, URL, contenuto testuale e multimediale, link interni ed esterni oltre a fattori tecnici come il design responsive, la velocità di caricamento e l’usabilità da mobile.

La SEO Off Page e l’ottimizzazione esterna al sito

La SEO Off Page per il posizionamento siti Internet Roma si basa principalmente sull’acquisizione di link da parte di altri siti ovvero di BackLink. Questa attività di ottenere link entranti sul sito da parte di altri siti e blog si chiama link building. Se un sito autorevole linka il sito dell’azienda per Google quest’ultimo è considerato affidabile e aumenta la domain authority, con il conseguente miglioramento del posizionamento online.

Il modo più semplice per ottenere BackLink e quello usato da RomaWebLab è la diffusione di comunicati stampa con link al sito. Tuttavia chi ha compreso l’importanza dei motori di ricerca ha compreso anche la necessità di diffondere contenuti interessanti e approfonditi come guide e WhitePaper e di dar vita a scambi di link con altri siti e blog simili.

Posizionamento siti Internet Roma: cosa lo penalizza

Lavorare al posizionamento siti Internet Roma è complesso dato che alcuni elementi penalizzano i siti web e alcune pratiche sono mal viste da Google. Tra queste ci sono il Keyword Stuffing ovvero l’uso eccessivo delle parole chiave. Come afferma Google Search Console la keyword non va ripetuta in continuazione, ma inserita in modo naturale nel testo per favorire il posizionamento siti Internet Roma.

Un altro errore che penalizza i siti web sono i Broken Links ovvero o link rotti, che portano a pagine web inesistenti o non più disponibili. Si tratta di una situazione frequente, che fa apparire l’errore 404 e porta ad una penalizzazione da parte di Google. Il motore di ricerca ritiene che non ci sia manutenzione del sito e che questo porti a una cattiva esperienza di uso per l’utente.

Infine, quando si lavora al posizionamento siti Internet Roma è bene evitare i contenuti duplicati, dato che Google premia contenuti originali, accattivanti e approfonditi.

RomaWebLab: lo specialista in posizionamento siti Web

A chi affidare l’attività di posizionamento siti web Roma? Il consiglio è contattare una Web agency di lunga esperienza nel settore come RomaWebLab, che mette a disposizione dei clienti tutta la sua conoscenza degli algoritmi e dei motori di ricerca e i migliori professionisti SEO.

Le aziende che scelgono di cominciare un’attività SEO e chiedono un preventivo a RomaWebLab devono sapere che otterranno il miglior prezzo per la presenza di alcune caratteristiche che contraddistinguono la nostra web agency e la differenziano dalla concorrenza. Il miglior preventivo SEO è dato dal fatto che non abbiamo una sede fisica e ingaggiamo di volta in volta gli specialisti di SEO e di Content Marketing che supportano le aziende nel posizionamento online del sito web. Questo ci permette di contenere i costi fissi ed evitare rincari sul preventivo SEO. Non è tutto.

Ad ogni azienda proponiamo un pacchetto di consulenza SEO personalizzata per il posizionamento siti Internet Roma. Il nostro preventivo SEO varia in base al settore di business in cui opera l’azienda, alle caratteristiche del mercato e della concorrenza, al numero e alla difficoltà delle keyword da posizionare, ma anche sulla base del budget a disposizione del cliente.

Quello che assicuriamo sono risultati di lungo periodo, concreti e duraturi che permettono all’azienda di raggiungere e mantenere la prima posizione su Google e farsi trovare sempre sulla prima pagina dei motori di ricerca.