Difficilmente un’Agenzia SEO Roma proporrà un sito senza SEO, anche se chi non comprende l’importanza di questa tecnica potrebbe accontentarsi di realizzare il sito web e metterlo online senza ottimizzazioni per i motori di ricerca. Vediamo allora di capire perché fare SEO è fondamentale per far arrivare i clienti dal motore di ricerca e generare una comunicazione efficace pensata per il cliente finale, che cerca qualcosa su Google e lo trova sul sito dell’azienda.
Il consiglio è diffidare delle agenzie che non includono nel preventivo realizzazione siti web un Preventivo SEO Roma, dato che si tratta di realtà che non conoscono la materia e tendono di approfittarsi dei clienti portandoli a spendere di più e investire in altre forme di pubblicità.
Sito senza SEO: perché non conviene
L’obiettivo del sito web è far arrivare sempre nuovi clienti e per questo è fondamentale fare SEO e dare al cliente un Preventivo SEO chiaro in termini di tempi e costi. In alternativa ci si può affidare al PPC, ma anche in questo caso si tratta di una strategia che va studiata nei minimi dettagli.
Avere un sito ottimizzato SEO significa avere un sito che spiega immediatamente chi è l’azienda, cosa fa e perché acquistare un prodotto o servizio a chi arriva sulla pagina web dal motore di ricerca. Per questo in Romaweblab creiamo siti ottimizzati non solo per Google, ma anche per i motori di ricerca usando le migliori keyword di settore e creando contenuti di qualità.
Google nelle linee guida invita a creare contenuti originali e che danno risposte concrete ai clienti, prima ancora di creare siti ottimizzati SEO, ma senza la SEO difficilmente il sito sarà visibile online.
Cosa si aspetta l’utente dal motore di ricerca?
Il cliente che digita una keyword su Google si aspetta risposte esaustive e se non le trova modifica la query per fare nuove ricerche. Per questo tra gli elementi fondamentali della SEO c’è l’ottimizzazione di title e meta description.
L’obiettivo è far sì che Google proponga il sito a chi cerca qualcosa e per questo non ha senso parlare di sito senza SEO. Più saremo completi ed esaustivi e migliore sarà il posizionamento SEO e per questo Romaweblab basa sull’ottimizzazione per i motori di ricerca il lavoro di realizzazione siti web. Si tratta di:
- essere chiari con i clienti;
- essere chiari per i motori di ricerca.
Fare SEO e lavorare all’ottimizzazione del sito significa fare strategia dato che il sito serve all’azienda a farsi conoscere e per questo la SEO diventa una filosofia di lavoro che aumenta visibilità e brand awareness per l’azienda. Si tratta anche di creare una relazione con il cliente finale e quindi invitiamo tutti a dire: “sito senza SEO: no grazie!”
Solo fare SEO permette di raggiungere gli obiettivi di business e un sito senza SEO è un sito invisibile, che non rappresenta uno strumento di lavoro efficace e non porta nuovi clienti. Ecco perché ogni preventivo di realizzazione siti web di Romaweblab comprende sempre il preventivo SEO, perché nessuno oggi ha tempo e voglia di trovare le informazioni rilevanti su aziende, prodotti e servizi nella seconda pagina di Google.